sistemi_alexia_text

Conosciamo l’alluminio da 100 anni

Il Gruppo Agnelli lavora l’alluminio da oltre 100 anni con risultati straordinari.

Il gruppo Agnelli

Lavorare l’alluminio: l’esperienza produce eccellenza

Una produzione d’eccellenza di sistemi per serramenti in alluminio, forgiata nel cuore di un gruppo industriale forte e coeso, il Gruppo Agnelli Industries.

La storia

Nati sotto il segno dell’alluminio

Tutto ebbe inizio nel 1907, agli albori della rivoluzione industriale: in una fabbrica dell’Italia rurale, Baldassarre Agnelli forgia i primi prodotti con quel materiale considerato a quei tempi “vera novità”: l’alluminio.

Questo, nei decenni seguenti, ha trovato impieghi così vasti e universali che le generazioni succedutesi al fondatore moltiplicarono i rami d’impresa.

Le Trafilerie Alluminio Alexia accolgono l’eredità e l’esperienza dei padri in quello che è attualmente uno degli stabilimenti di estrusione dell’alluminio tra i più moderni d’Europa.

Il territorio

Un riferimento per la crescita della Val Chiavenna

Trafilerie Alluminio Alexia è un’azienda fortemente radicata nel territorio, capace di promuovere opportunità di sviluppo e crescita immateriale.

Una realtà occupazionale importante che, con i suoi 140 dipendenti, contribuisce al mantenimento della vocazione manifatturiera, contrastando lo spopolamento di un’area montana, la Val Chiavenna, dove turismo e industria realizzano una sintesi equilibrata e stimolante.

Le Trafilerie Alluminio Alexia costituiscono una sfida verso il futuro e, con l’internazionalizzazione dei mercati e il progresso tecnologico, rappresentano un presidio e un punto di riferimento per la crescita professionale delle nuove generazioni, assicurando prospettive di benessere a una comunità sempre più vicina e coinvolta nei propri programmi di sviluppo.

Sei interessato ai sistemi Alexia per finestre?